Scopri il cuore pulsante di Pneusdata.
Come abbiamo detto Pneusdata è lo strumento per la digitalizzazione del negozio di gomme e cerchi. Cio è possibile grazie al suo potentissimo “motore”: per questo oggi parliamo di quello che definiamo il cuore pulsante di Pneusdata, ovvero il configuratore cerchi e il pacchetto dati veicoli. Infatti abbiamo dotato la piattaforma di un archivio, costantemente aggiornato, con i dati tecnici dei veicoli. Ma come funziona questo archivio? Guarda questo video e scopri tutte le informazioni raccolte e gestite nella piattaforma.
E’ proprio grazie a questo database che, sfruttando l’integrazione con i B2b dei fornitori di ruote, possiamo creare il configuratore di cerchi: un sistema visuale perfetto per qualsiasi canale di vendita; infatti il configuratore di cerchi è un ottimo strumento non solo per la vendita da banco, ma può essere integrato nell’e-commerce o nel proprio B2b.
Vediamo nel dettaglio un esempio di come funziona il configuratore:
Supponiamo di voler cercare delle ruote in lega 15″ per una Ford Fiesta del 2012
Inserite tutte le opzioni e i dati richiesti premo il tasto cerca e mi compaiono le ruote applicabili: in questo caso abbiamo inserito solo tre modelli di marche diverse. Da notare che, oltre alla tempistica di consegna, verrà visualizzato anche il prezzo delle ruote. Proprio il calcolo delle maggiorazioni per la vendita degli articoli e le regole di pubblicazione sui vari canali di vendita saranno l’argomento del prossimo articolo.