Lo ribadiamo, Pneusdata aiuta il professionista nell’organizzazione del sistema lavorativo e nella gestione dell’azienda. Una volta organizzata e gestita al meglio l’attività, è necessario incrementare le vendite. Per fare ciò è possibile aumentare il bacino della clientela, quindi delle potenziali vendite, attraverso l’attivazione dei canali di vendita. Nel precedente articolo abbiamo visto che Pneusdata avvia l’integrazione con i B2b dei fornitori. Tutti i dati raccolti possono essere esportati verso molteplici canali: negozio, B2b, e-commerce, marketplace o altri anche personalizzati.

Tutti i canali di vendita gestiti in un’unica piattaforma

Vediamo nel dettaglio quali possono essere i canali da attivare.

  • Negozio: grazie ad uno strumento visuale è possibile offrire al cliente la possibilità di vedere i prodotti anche se non in pronta consegna, velocizzando il preventivo e la vendita.
  • B2b e/o E-commerce: posso vendere tutti i prodotti ad altri professioni del settore o a potenziali clienti in tutto il mondo.
  • Marketplace: 07Zr, Tyre24, E-bay, Amazon sono solo alcuni esempi di dove posso vendere i miei prodotti e grazie al sistema automatico posso inoltrare gli ordini direttamente al fornitore
  • Altri canali: Subito oppure Feedaty per la reputazione on line

Pneusdata permette di gestire tutti i canali di vendita, con i relativi ordini, da un’unica piattaforma. Inoltre, grazie alla flessibilià del software, puoi decidere le regole di pubblicazione: quali prodotti, gli articoli in offerta o evidenza, il loro prezzo e dove pubblicarli.

Come vedi l’attivazione dei canali di vendita è fondamentale nella crescita e nello sviluppo dell’azienda. Proprio per questo abbiamo creato Pneusdata. Lo strumento perfetto per migliorare il processo di vendita in negozio, per creare il tuo B2b, e-commerce o per vendere sui marketplace. Noi offriamo il nostro know how per consigliarti e per aiutarti, passo dopo passo, nella gestione del tuo progetto on line, a te non resta che cogliere questa opportunità!